Giro d’Italia 2017, Quintana: “Domani proveremo a guadagnare terreno per vincere il Giro”
Nairo Quintana torna a vestirsi di rosa. Grazie alle difficoltà di Tom Dumoulin nella salita finale, il colombiano è tornato al comando della classifica generale del Giro d’Italia 2017. Lo scalatore della Movistar si ritrova ora con 38 secondi di vantaggio sul neerlandese, mentre Nibali e Pinot inseguono rispettivamente a 43 e 53 secondi. Le chances di vittoria del vincitore dell’ultima Vuelta sono quindi alte a due frazioni al termine della corsa rosa, tanto che Unibet gli assegna una quota di 3.00.
Fondamentale per difendere il primato sarà in particolar modo la tappa di domani, nella quale Quintana proverà a guadagnare terreno sul resto degli avversari, così come spiega a Rai Sport: “Ora sono primo in classifica con la maglia rosa. Ho una grande squadra al mio fianco e domani proveremo a difendere la maglia e guadagnare terreno per vincere il Giro. Domani andremo ancora a tutta”. “Dumoulin oggi ha perso un po’ di tempo, ma domani è un altro giorno – aggiunge il corridore della Movistar – Gli altri rivali ci proveranno. Il bilancio si potrà fare solo dopo la cronometro visto che siamo tutti molto vicini”.
Il corridore di Combita ha poi voluto sottolineare il grande lavoro dei compagni durante tutta la tappa: “Oggi la squadra ha fatto un grandissimo lavoro, devo ringraziarli. Aspettavamo questo giorno ed il lavoro che abbiamo fatto alla fine si è rilevato buono dal punto di vista strategico”. Proprio riguardo alle strategie Quintana è tornato a parlare anche delle polemiche di ieri legate alla scelta di non rispondere all’attacco di Pinot: “Ognuno ha le sue strategie e pensa quello che vuole. Oggi abbiamo fatto la nostra e Dumoulin la sua. È andata come è andata, ma non dobbiamo giudicare le strategie degli altri e quello che pensano”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |